Chi Siamo

La Cooperativa Cosmos vuole essere protagonista nella promozione, nella costruzione di una nuova comunità e di una rinnovata economia, a partire dalla solidarietà sociale, in cui ogni cittadino sia parte attiva del cambiamento e abbia pari opportunità.

Cosmos significa Armonia, traduzione e concetto che rimandano alla dottrina di Pitagora, filosofo greco del IV secolo a.C. : tutto ciò che ci circonda è un insieme ordinato di elementi naturali. Il cosmos domina la natura ma è anche un elemento imprescindibile per costruire relazioni sociali autentiche tra gli individui, di condivisione e non di sopraffazione. Ispirati da questo principio filosofico, ci poniamo l’obiettivo concreto di creare armonia tra gli individui e nella società, attraverso i progetti di #CambiaMenti, affinché possiamo tutti, in maniera responsabile, realizzare un modello di società orientato alla coesione, alla riduzione dei disagi e delle discriminazioni.

         "Ho accarezzato l'ideale di una società democratica e libera in cui tutte le persone vivono insieme in armonia e con pari opportunità." 

                                                                                                              Nelson Mandela